Più nello specifico

L’azienda nasce esplicitamente come ufficio di progettazione software e messa in servizio rivolti all’ambiente industriale e nello specifico alle applicazioni con plc e pc per gestione, comando, controllo e supervisione di macchine e processi di lavorazione.Nel corso degli anni 2008 e 2009 la QBTech vive una veloce crescita diventando una realtà ben più complessa e completa. Per prima cosa si sposta nella nuova sede Via Bora a Traversetolo, dove trovano spazio gli uffici, il magazzino e la nuova officina. Successivamente viene formata una squadra di elettricisti specializzati nella costruzione ed il cablaggio di quadri elettrici e bordo macchina dotandoli di attrezzature ed apparecchiature moderne che rispettano le più severe leggi internazionali in materia di sicurezza sul lavoro. L’officina viene poi completata con gli strumenti atti a verificare il corretto cablaggio del quadro elettrico, vengono infatti eseguite prove di isolamento e ove necessario QBTech può certificare il quadro stesso.

Image
Image

Nel 2009 si decide di completare la squadra con la stazione di progettazione cad elettrico. Vengono assunti tecnici esperti in grado di effettuare lo studio e lo sviluppo di nuovi progetti individuando le apparecchiature più appropriate e calcolandone il più corretto dimensionamento. Inoltre vengono eseguiti studi di fattibilità e costificazione ed anche digitalizzazione di rilievi di impianti esistenti e di vecchi schemi cartacei.

In poco meno di 3 anni, tra tecnici di provata esperienza e giovani con preparazione scolastica di alto livello, QBTech è passata da 3 a 20 dipendenti e vari collaboratori che con le proprie competenze e specializzazioni le permettono di seguire l’intera catena produttiva, lo studio e progettazione elettrica, la produzione del quadro elettrico, bordo macchina, progettazione software e messa in servizio, istallazione meccanica fornendo così soluzioni di automazione industriale complete e all’avanguardia. In pratica è possibile per un costruttore elaborare e costruire un impianto avendo come partner solamente la QBTech che si occuperà del resto della filiera sino al collaudo finale .

it.freepik.com